Salta al contenuto principale
Informatico.jpg

Operatore informatico - IeFP

Riaperte le iscrizioni

Sono riaperte le iscrizioni al corso triennale e gratuito "Operatore Informatico", dedicato ai ragazzi in possesso della licenza media e non ancora diciasettenni (i 17 anni non devono essere compiuti prima del 14 settembre 2023). In cosa consiste? Il corso è ideale per ragazzi con la passione per l'installazione, la configurazione e l'utilizzo di supporti hardware e software di vario tipo; per la manutenzione dei PC, e l’installazione di sistemi operativi o la configurazione delle Reti Internet. Per i giovani affascinati dagli archivi digitali e che hanno il desiderio di diventare esperti in grado di risolvere problemi informatici, punto di riferimento per la famiglia, per gli amici e soprattutto, in futuro, per le aziende di qualsiasi settore. 

3 anni di percorso per una Qualifica spendibile in tutto il territorio dell’Unione Europea, e 990 ore annuali per 2970 totali così organizzate:

  • 1° ANNO: 743 ore di AULA per mettere le basi e 247 ore di Laboratorio per prendere dimestichezza con il mondo virtuale del lavoro;
  • 2° ANNO: le cose si faranno ancora più interessanti, e le ore d’aula scenderanno a 495; farai nel contempo la conoscenza del mondo reale aziendale grazie alle 495 ore di Alternanza Formazione Lavoro: in un vero luogo di lavoro, sarai affiancato da esperti Tutor che ti inizieranno al mestiere dell’informatico.
  • 3° ANNO: perfezionerai quanto fatto l’anno prima. Ancora 495 ore d’aula, molte delle quali dedicate alla preparazione dell’esame finale, e ancora 495 ore di Alternanza Formazione Lavoro per completare questo triennio.

Lungo tutti e 3 gli anni gli allievi avranno:

  • Supporto Psicologico grazie a uno Sportello d'ascolto
  • Supporto nell’apprendimento grazie al Sostegno
  • Docenti con esperienza pluriennale nell’insegnamento agli adolescenti a completa disposizione. 

Le ISCRIZIONI TERMINANO il 30 GIUGNO 2023.

Per inoltrare la propria candidatura si può compilare la scheda di pre-iscrizione QUI, chiamare il numero 0784.255001 o scrivere all'indirizzo mail: centro.nuoro@casadicarita.org

CODICE MECCANOGRAFICO
NUCF01000D