Salta al contenuto principale
Immagine news

Aperte le ISCRIZIONI

Corsi IeFP 2023 - per giovani dai 14 ai 17 anni

Pensi di avere la vocazione per la cucina, magari per la pasticceria o la panificazione? Oppure per l’informatica? Se queste sono le tue passioni, allora sei nel posto giusto per seguire il tuo sogno: dal 9 al 30 gennaio 2023 è infatti possibile iscriversi a uno dei nostri 4 percorsi IeFP:

  1. Operatore della ristorazione – preparazione alimenti e allestimento piatti
  2. Operatore della ristorazione – allestimento sala e somministrazione piatti e bevande
  3. Operatore delle produzioni alimentari – lavorazione e produzione di pasticceria, pasta e prodotti da forno
  4. Operatore informatico


Si tratta di percorsi di 3 anni, della durata di 2970 ore, finalizzati all’acquisizione della Qualifica di livello EQF 3 - spendibile in tutto il territorio europeo. Grazie inoltre al continuo contatto con le aziende del settore prescelto nel periodo dell'Alternaza Formazione Lavoro, i corsi favoriscono fin da subito l'ingresso nel mondo del lavoro. Per candidarsi, è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • essere residenti o domiciliati in Sardegna
  • aver conseguito la licenza media entro il 14 settembre 2023
  • non avere compiuto diciassette anni al 14 settembre 2023

Le domande di iscrizione dovranno essere presentate dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2023 e fino alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023 sul portale Ministero dell'Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica) o eIDAS (electronic Identification Authentication and Signature).

Il Codice meccanografico relativo alla Fondazione è il seguente: NUCF01000D

Per maggiori dettagli, potete visitare la pagina dedicata ai corsi: https://nuoro.casadicarita.org/corsi-per-giovani o scaricare la locandina. Per conoscere gli appuntamenti dei prossimi Open Day, ti invitiamo a scaricare la Cartolina.  

Siamo inoltre disponibili a fornire eventuale supporto tecnico per le iscrizioni, prenotando un appuntamento al numero 0784.255001 o scrivendo all'indirizzo mail centro.nuoro@casadicarita.org

 

 

 

CODICE MECCANOGRAFICO
NUCF01000D