Salta al contenuto principale
mani tablet rete web connesione internet

Riapertura iscrizioni WEB CONTENT MANAGER

Iscrizioni riaperte al corso Redattore di contenuti web

A causa di alcune defezioni comunichiamo che nell'ambito dell' "AVVISO PUBBLICO A FAVORE DI DISOCCUPATI PER LA COSTITUZIONE DELL’OFFERTA DI PERCORSI DI QUALIFICAZIONE DI CUI ALLA LETT. B), COMMA 3, ART. 11 DELLA LEGGE REGIONALE 23 LUGLIO 2020, N. 22" - Linea d’intervento B: Sviluppo competenze digitali e digitalizzazione, dalla data odierna, 24 giugno 2022 e fino alle ore 24:00 del 30 giugno 2022 sono riaperte le iscrizioni al corso GRATUITO "Redattore di contenuti web", della durata di 600 ore per l'acquisizione di n.6 nuovi iscritti .

ll percorso, finalizzato alla certificazione delle quattro competenze che compongono l'intero profilo n. 56319 del RRPQ della Regione Sardegna, è rivolto a partecipanti che alla data di iscrizione siano: - residenti o domiciliati in Sardegna; - disoccupati; - in possesso di diploma di scuola secondaria superiore o titoli simili di livello EQF 4; - in possesso dell'attestazione “Dichiarazione di Immediata Disponibilità” (DID) con data antecedente all’inoltro della domanda di partecipazione. -non risultino al momento della pubblicazione dell’Avviso di selezione da parte dell’Agenzia formativa, destinatari di altri percorsi formativi (fatta eccezione per i percorsi brevi per la certificazione di una o due competenze di cui all’Avviso approvato con Determinazione n. 3749 prot. n. 40312 del 15/10/2019).

Il Web Content Manager è responsabile dell’ideazione, della realizzazione e dell’aggiornamento, dell’articolazione e dei contenuti di siti web, prestando particolare cura anche alle dimensioni di accessibilità, fruibilità, usabilità. E' in grado di sfruttare tutte le potenzialità del mezzo di comunicazione di riferimento e di comporre ipertesti efficaci e accattivanti. Il Web Content Manager ha la possibilità di lavorare per aziende ma opera spesso come collaboratore/consulente esterno, raramente come un dipendente di un’agenzia di servizi che si occupi di comunicazione web. Nelle organizzazioni più strutturate e di dimensioni maggiori lavora a stretto contatto con altre figure che spesso coordina (Web writer, Web designer, Web editor, Web publisher) responsabili di specifici compiti relativi alla costruzione/aggiornamento dei contenuti web.

A disposizione tutta la modulistica necessaria. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0784/255001 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 14,00, con rientri il martedì e giovedì dalle 15:00 alle 17:00, o inviare una e-mail all’indirizzo: centro.nuoro@casadicarita.org

CODICE MECCANOGRAFICO
NUCF01000D